Dunque dunque... Vi sembra normale se una persona vi viene a sotterrare della spazzatura nel terreno di casa vostra e vi dicesse: non andarla a togliere, altrimenti ti faccio arrestare!
Secondo me no...Ma pare che la politica, al giorno d'oggi, faccia il proprio comodo! Anzi..Ci prende in giro!
Il "famoso" governo Prodi, ha avviato un decreto legge il 1° Maggio 2008! Quest'ultimo dice che:
"Nei luoghi coperti dal segreto di Stato le funzioni di controllo ordinariamente svolte dalle aziende sanitarie locali e dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco, sono svolte da autonomi uffici di controllo collocati a livello centrale dalle amministrazioni interessate che li costituiscono con proprio provvedimento...... Le amministrazioni non sono tenute agli obblighi di comunicazione verso le aziende sanitarie locali e il Corpo nazionale dei vigili del fuoco a cui hanno, comunque, facoltà di rivolgersi per ausilio o consultazione.... Sono suscettibili di essere oggetto di segreto di Stato le informazioni, le notizie, i documenti, gli atti, le attività, i luoghi e le cose attinenti alle materie di riferimento".
L'articolo 261 del Codice penale prevede per chi rivela un segreto di Stato una pena non inferiore ai cinque anni di reclusione
In pratica un qualsiasi politico deficente, può aprire una sua discarica personale, farla fuori-legge e non essere giustiziato!
Ma..vi sembra una cosa normale?? In pratica se un onesto cittadino scova una discarica abusiva, coperta da secgreto di Stato, e la rivela alle autorità, verrà denunciato!!!!! E gli daranno almeno 5 anni di carcere!!!! INCREDIBILE!!!!
Non so voi ma a me hanno rotto le "OO"!!!
La stessa cosa, oltre che per le discariche, vale anche per: Centrali Nucleari, Incerenitori e quant'altro di tossico che esista in Italia!!!
Rifacendomi al post sui giornalisti... Io non ho sentito una notizia sui telegiornali di questa cosa! E VOI??
giovedì 22 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento